Edwin Boyd è un film del 2011 diretto da Nathan Morlando con Scott Speedman e Kelly Reilly. Durata: 105 min. Paese di produzione: Canada.
Film ispirato alla vera storia di un veterano della Secodna Guerra Mondiale diventato rapinatore di banche e lacerato tra la necessità di dover mantenere la propria famiglia, e il sogno di sfondare ad Hollywood. Scoprirà un modo per soddisfare entrambe le cose, rapinando le banche in "stile hollywoodiano".
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Febbraio 2011 - 21 Marzo 2011 in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Sault Ste. Marie, Ontario, Canada
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Edwin Boyd ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Edwin Boyd è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
L'attore canadese sarà protagonista di Edwin Boyd, film dedicato all'omonimo rapinatore di banche che sarà diretto dal regista esordiente Nathan Morlando.