Fuori controllo è un film del 2010 diretto da Martin Campbell con Mel Gibson e Ray Winstone. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Thomas Craven è un detective veterano della omicidi al Dipartimento di polizia di Boston e un padre single. Quando la sua unica figlia, la ventiquattrenne Emma, viene uccisa sulla porta di casa, tutti presumono che il vero bersaglio fosse lui. Ma presto l'uomo inizia ad avere dei sospetti e s'imbarca in una rischiosa missione che lo porta a scoprire la doppia vita della figlia e le cause dell'omicidio. L'indagine lo trascina in un mondo pericoloso fatto di spionaggio industriale, collusioni governative e omicidi, e inevitabilmente la sua strada si incrocia con quella di Darius Jedburgh, inviato per eliminare delle prove. La ricerca solitaria di Craven per comprendere la morte della figlia si trasforma in un'odissea, fatta di scoperte emotive e redenzione.
La vendetta di Thomas Craven Il connubio cinema e vendetta è - e resta - una delle chiavi di lettura più ricche ed esaustive della produzione contemporanea. Bocciato soventemente e sbrigativamente come il risultato di pruriti beceri e spettacolari, quando non moralmente deprecabili, il tema …
Date di uscita e riprese - Fuori controllo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Marzo 2010 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 29 Gennaio 2010 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Agosto 2008 - …
'A volte mi capita di sentirmi come Diogene, il filosofo che camminava con la lampada in cerca di un uomo onesto...'
Attualmente Fuori controllo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fuori controllo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Fuori controllo
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fuori controllo
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quello della vendetta è un cinema che rincorre schematicamente due modelli estremamente diversi. Da una parte la vendetta come indagine su un sentimento ineluttabile di rabbia a una perdita inaudita, dall'altra la vendetta come reazione a un degrado sociale o alla paventata assenza di giustizia, presupposto per azioni di ricostruzione dell'identità personale, ma anche - demagogicamente - collettiva.
Arrivano nelle sale Io sono l'amore ed E' complicato, in cui si parla di sentimenti e fragili equilibri familiari - anche se con toni differenti. Vaporidis ci accompagna in un lungo viaggio per conoscere 'Tutto l'amore del mondo'. Drammi a tinte forti con Il profeta e Fuori controllo.
Fuori controllo è un ottimo esempio di cosa stia diventando il thriller politico hollywoodiano. Tra le coltri di un classico crime-movie tutto paranoia e cospirazione, emerge una pasta exploitation che finisce per diventare il punto di forza di un film intrinsecamente sociologico.
Danny Huston ci svela alcuni dietro le quinte legati dell'inquietante thriller poliziesco Fuori controllo.
Per voi un assaggio del cupo thriller Fuori controllo che vede il ritorno sul grande schermo del carismatico Mel Gibson.