Eau argentée - Autoritratto siriano è un film del 2014 diretto da Wiam Bedirxan e Mohammed Ossama con Noma Omran. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: Francia, Siria.
In questo documentario, il regista Mohammed Ossama ripercorre gli ultimi tre anni della storia siriana, dallo scoppio della guerra civile all'incerta situazione attuale.
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Eau argentée - Autoritratto siriano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Eau argentée - Autoritratto siriano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
L'evento si terrà dal 14 al 17 aprile a Terranuova Bracciolini (Ar), presso l'Auditorium Le Fornaci e in vari spazi della città. Tra gli ospiti il cantautore livornese Bobo Rondelli e il produttore Gianluca Arcopinto.
Eau argentée - Autoritratto siriano e Finding Fela! di Alex Gibney tra le prime pellicole distribuite.
Il festival internazionale del film documentario a Firenze dal 28 novembre al 5 dicembre. 83 documentari per raccontare, informare, emozionare. Tra gli ospiti lo scrittore Erri De Luca.
Il thriller di Atom Egoyan in concorso con "Winter Sleep" del regista turco Nuri Bilge Ceylan. In Un certain regard esplode la passione con "La chambre bleue", tratto dal romanzo di Simenon e "Amor Fou" di Jessica Hausner.