È colpa nostra? è un film del 2025 diretto da Domingo González con Nicole Wallace e Gabriel Guevara. Durata: 117 min. Paese di produzione: Spagna.
L'ultimo capitolo della trascinante storia d'amore tra Nick e Noah; li abbiamo lasciati dopo una dolorosa separazione, ognuno ha preso la sua strada e ha deciso di vivere la vita per conto proprio. Noah si sta concentrando sulla sua carriera e vuole costruire il suo futuro, in modo da essere indipendente. Nick, inanto, ha assunto il suo ruolo di erede nell'impero impreditoriale della famiglia, cercando di dimostrare di essere all'altezza delle aspettative, comportandosi in maniera più decorosa e matura.
I due si ritrovano in occasione del matrimonio di Jenna e Lion. Tuttavia nonostante tra di loro ci sia ancora una forte attrazione, l'orgoglio e il risentimento per i fatti accaduti in passato creano un muro che non riescono a superare. Nick semplicemente non riesce a perdonare Noah e arriva al punto da ignorarla del tutto in pubblico. Adesso ha una relazione con Sofia, la sua attuale fidanzata, ma nonostante il turbinio di emozioni negative e frustrazioni, la fiamma tra Noah e Nick arde ancora e i due si ritrovano a vedersi di nascosto; incontri pieni di passione ma anche di parole lanciate come proiettili.
La realtà è che Noah e Nick non sono più gli stessi che erano quando si sono incontrati e quando si sono innamorati. Sono cresciuti, hanno affrontato ostacoli ed esperienze che li hanno fatti cambiare. Quindi devono chiedersi in maniera onesta se il sentimento che li ha uniti in passato può sopravvivere il risentimento, se il loro amore è effettivamente abbastanza forte da superare i fantasmi del passato e gli ostacoli emotivi che li dividono. Soltanto allora potranno finalmente guardare al futuro.
Diretto da Domingo González, che lo ha scritto insieme a Sofía Cuenca, É colpa nostra? è un film spagnolo che si inserisce come il terzo e conclusivo capitolo della saga cinematografica, dopo È colpa mia? (2023) ed È colpa tua? (2024), nota in Spagna come la Trilogia Culpables, divenuto un fenomeno di culto a livello internazionale sulla piattaforma Prime Video.
Il film rappresenta l'epilogo della tormentata storia d'amore tra i due fratellastri, Noah e Nick e si concentra sulla fase più complessa e oscura della loro relazione mantenendo gli elementi distintivi della serie: forte passione, conflitti familiari e suspense. Questo ultimo capitolo ruota attorno alla tematica del perdono e della sopravvivenza della coppia di fronte a ferite profonde.
L'intero franchise è un adattamento letterario basato sui romanzi dell'autrice argentina Mercedes Ron, che ha inizialmente auto-pubblicato la trilogia sulla piattaforma online Wattpad. Questo elemento è cruciale per il progetto, poiché la popolarità è nata dalla massiccia interazione della fanbase giovanile con la storia. La trilogia mantiene una fanbase estremamente attiva e passionale, che segue gli sviluppi della storia e del cast sui social media (Wattpad, TikTok, Instagram).
Nel cast ritroviamo i principali protagonisti, ovvero Nicole Wallace nei panni di Noah Morgan e Gabriel Guevara in quelli di Nick Leister. La loro collaborazione è la base del successo del franchise. La loro interazione, spesso oggetto di speculazioni e dibattiti tra i fan, è considerata l'anima del teen drama spagnolo.
Il terzo ed ultimo capitolo, in un romanzo di formazione, solitamente è quello che apre la strada alla "maturità". Si diventa giovani adulti in un'età particolarmente delicata e determinante, un'età "di passaggio". Ma non è questo il caso. Perché con È colpa nostra siamo di …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
Vedi tutto il cast
La scrittrice della Trilogia Culpables ci racconta il finale di Noah e Nick e quanto è stato emozionante girare il film in streaming su Prime Video. Occhio agli spoiler.
La storia tra Noah e Nick arriva a conclusione. Dietro il film, avvenimenti assurdi e un'accozzaglia di emozioni. Dal 16 ottobre su Prime Video.
La maturità dei personaggi, la commedia romantica, gli stunt sul set: la protagonista racconta il capitolo finale dell'amatissima trilogia, dal 16 ottobre su Prime Video.