Due agenti molto speciali 2 è un film del 2022 diretto da Louis Leterrier con Omar Sy e Laurent Lafitte. Durata: 119 min. Paese di produzione: Francia.
Ousmane Diakité e François Monge sono due poliziotti completamente diversi tra di loro, a partire dal loro background, come sono cresciuti fino alla loro carriera nelle forze dell'ordine. Dopo aver lavorato insieme nel passato, la vita li ha poi portati su due strade diverse. Adesso si ritrovano di nuovo vicini per un'indagine che li condurrà fino alle Alpi francesi.
Ousmane Diakité e François Monge sono due agenti speciali che hanno collaborato qualche tempo fa. Nonostante siano estremamente differenti e abbiano vissuto esperienze profondamente contrastanti, non avevano lasciato l’un l’altro un cattivo ricordo durante quella missione condivisa, ma una serie di eventi li costrinse a intraprendere percorsi divergenti.
Un giorno, però, verrà stabilito dai loro superiori che dovranno tornare a lavorare insieme, per condurre un’indagine molto delicata sul traffico internazionale di droga. Giunti fin sulle Alpi francesi, Ousmane e François scopriranno come, dietro il business dello stupefacente, vi sia in realtà ben altro, e la verità dovrà essere svelata nonostante i numerosi pericoli cui andranno incontro.
Fa un po' strano vedere quella N rossa all'inizio del film di cui si parla nella recensione di Due agenti molto speciali 2, sequel della commedia di successo del 2012. La stranezza deriva dal paradosso di un paese come la Francia, dove l'esperienza della sala …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Due agenti molto speciali 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Due agenti molto speciali 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione di Due agenti molto speciali 2, sequel targato Netflix della commedia del 2012 con Omar Sy e Laurent Lafitte.