Drop - Accetta o Rifiuta è un film del 2025 diretto da Christopher Landon con Brandon Sklenar e Meghann Fahy. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Il thriller si apre con una situazione comune, una donna che va a un appuntamento. In realtà, nonostante sia una cosa abbastanza banale, per Violet è tutt'altro che un evento ricorrente. Madre e vedova, Violet ha dedicato tutto il suo tempo alla famiglia e adesso, dopo aver elaborato il lutto, è pronta a tuffarsi di nuovo nelle acque turbolente degli incontri romantici.
Arriva a questo primo appuntamento dopo anni in preda a un'eccitazione nervosa, ma pronta ad aprirsi di nuovo al mondo. Il ristorante è elegante e Violet scopre con sorpresa gradita che l'uomo che sta per conoscere è più affascinante di quanto pensasse. La serata prende il via in maniera positiva, ma presto la bella atmosfera si deteriora quando Violet è infastidita da una serie di messaggi anonimi che le arrivano sul cellulare.
Inizialmente si tratta soltanto di una seccatura, ma ben presto Violet si rende conto che si trova in una situazione terrificante: il mittente anonimo le ordina di seguire alla lettera le sue istruzioni e di non fare parola con nessuno, perchè altrimenti ucciderà suo figlio e sua sorella. Violet deve per forza obbedire agli ordini altrimenti tutte le persone che ama moriranno. L'obiettivo ultimo è l'assassinio di Henry, l'uomo che Violet ha incontrato per il suo primo appuntamento.
Attualmente Drop - Accetta o Rifiuta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Drop - Accetta o Rifiuta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Gli attori interpretano una coppia al primo appuntamento, che si trasforma presto in una trappola mortale. Drop - Accetta o Rifiuta è in sala dal 17 aprile.
Meghann Fahy e Brandon Sklenar sono i protagonisti del thriller Drop, prodotto da Blumhouse, di cui è stato condiviso il trailer.