Dreamland è un film del 2019 diretto da Miles Joris-Peyrafitte con Margot Robbie e Finn Cole. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
C’è una taglia di 10.000 dollari sulla testa di Allison Wells, una bella fuorilegge che durante la Depressione rapina e, forse, uccide. Ma quando il giovane Eugene la trova ferita nel granaio della fattoria di famiglia, piuttosto che denunciarla, la cura e sogna di fuggire con lei.
America, Anni Trenta. La Grande Depressione ha provocato conseguenze irreparabili anche nell’ordine pubblico, con la criminalità assoluta protagonista di una feroce escalation su tutto il territorio degli Stati Uniti.
In tale contesto si muove anche Allison Wells, una giovane e affascinante rapinatrice di banche. Dopo un colpo andato non come aveva previsto, sebbene sia rimasta ferita si dà a una fuga disperata, durante la quale incontra Eugene Evans, un uomo che ha come sogno quello di lasciare la cittadina del Texas, dove ha sempre vissuto, per cercare di rifarsi una vita altrove.
L'incontro tra i due offrirà a Eugene l'opportunità di cercare una nuova libertà ma inizialmente, fortemente attratto da Allison, ignora come sulla donna penda in realtà una grossa taglia. Nonostante sia combattuto sulla scelta più giusta da intraprendere e crede sia corretto far prevalere la giustizia, il giovane verrà inevitabilmente sedotto dal fascino criminale di Allison...
Attualmente Dreamland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dreamland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Margot Robbie torna a ricoprire il ruolo di una fuorilegge in Dreamland, film diretto da Miles Joris-Peyrafitte, disponibile on demand dal 17 novembre.
L'attrice contribuirà alla realizzazione del film diretto da Miles Joris-Peyrafitte che racconta l'avventura di un quindicenne alla ricerca di una rapinatrice.