Drawing Restraint 9 è un film del 2005 diretto da Matthew Barney con Matthew Barney e Björk. Durata: 145 min. Paese di produzione: USA.
Il film analizza le auto-limitazioni e conferma l'interesse di Matthew Barney per il mondo dei riti religiosi: stavolta si tratta dello Shinto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Drawing Restraint 9 è: 11 Febbraio 2006 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Nagasaki, Giappone Shipbuilding Yard, Nagasaki, Giappone
Specifiche tecniche - Girato in: HDTV. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, giapponese e islandese.
Attualmente Drawing Restraint 9 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Drawing Restraint 9 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Dall'8 al 17 settembre, il festival canadese presenterà più di 300 pellicole.