Drag Me to Hell è un film del 2009 diretto da Sam Raimi con Alison Lohman e Justin Long. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Christine Brown è un'ambiziosa impiegata bancaria fidanzata con il giovane e affascinante Clay Dalton. La sua vita è felice fino al giono in cui la misteriosa Mrs. Ganush arriva alla banca implorando un'estensione dell'ipoteca sulla sua casa. Christine è combattuta tra l'impulso che la spinge ad aiutare la povera donna dell'Est e il desiderio di impressionare il suo capo per ottenere una promozione e alla fine nega l'estensione alla donna. La povera vecchia perde la propria casa e, per vendicarsi, getta una maledizione sulla ragazza trasformando la sua esistenza in un vero e proprio inferno.
Appuntamento con l'inferno La dolce Christine Brown è un agente bancario che si occupa di prestiti e mutui, e non avrebbe nulla da chiedere alla vita se non fosse per la soggezione che prova nei confronti della ricca e ambiziosa famiglia di Clay, il suo …
Date di uscita e riprese - Drag Me to Hell è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Settembre 2009 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 29 Maggio 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Cannes 2009 - Presentato nella sezione Fuori Concorso. Midnight Screenings della 62. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Drag Me to Hell ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Drag Me to Hell e le nomination:
Drag Me to Hell è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Drag Me to Hell
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Drag Me to Hell
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sam Raimi non smentisce affatto la possibilità di un Drag Me to Hell 2, alimentando le speranze dei fan del film horror.
Direttamente dal Lido, questo week-end al cinema debuttano numerose pellicole che che sono state presentate nei giorni scorsi alla Mostra del Cinema di Venezia. Non solo il film di Placido e di Herzog, ma anche l'applaudito Cosmonauta, Una soluzione razionale e Questione di punti di vista. Ma l'11 settembre è prevista anche l'uscita dell'adrenalinico G.I. Joe e di Drag Me to Hell, che segna il ritorno di Sam Raimi all'horror.
In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, vi mostriamo una clip del film di Sam Raimi che arriverà nelle sale l'11 settembre.
In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it uno dei cinque poster italiani del film diretto da Sam Raimi in uscita l'11 Settembre.
Mentre negli USA il nuovo gioiello della Pixar debutta con un incasso trionfale, il film di Ron Howard si conferma il film più visto in Italia.