Dove la terra scotta è un film del 1958 diretto da Anthony Mann con Gary Cooper e Julie London. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Arizona 1874. Link Jones è un ex bandito che si è rifatto una vita, amato e stimato da tutti. La comunità del villaggio in cui vive incarica l'uomo di trovare una maestra per la scuola del paese. Jones intraprende così un viaggio in diligenza, alla ricerca della nuova insegnante. Durante il tragitto, finisce prigioniero, insieme agli altri viaggiatori - una cantante da saloon e un giocatore di carte - di un gruppo di banditi capeggiati da un suo zio. Quest'ultimo cerca di convincere Link ad unirsi alla banda, ma l'impresa non sembra molto facile...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Jamestown, California, USA Janss Conejo Ranch, Thousand Oaks, California, USA Melody Ranch - 24715 Oak Creek Avenue, Newhall, California, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Dove la terra scotta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dove la terra scotta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10