Doraemon il film - Nobita e l'isola del tesoro è un film del 2018 diretto da Kazuaki Imai con Wasabi Mizuta e Megumi Oohara. Durata: 108 min. Paese di produzione: Giappone.
il nuovo lungometraggio dedicato al celebre gatto spaziale è questa volta ispirato ad un classico della letteratura giovanile, L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson.
Nonostante ogni angolo della Terra sia stato ormai scoperto, Nobita pensa che possa esistere ancora un’isola del tesoro inesplorata. Su suggerimento di Doraemon, Nobita recluta anche Shizuka, Takeshi e Suneo all’inseguimento di questo sogno impossibile, seguendo le indicazioni di una nuova mappa. Quasi giunti all’obiettivo, l’isola inizia a muoversi, rivelandosi in realtà come una nave imponente e armata, alla cui guida vi sono dei pirati. Nella ritirata, essi rapiscono la malcapitata Shizuka. In compenso, il gruppo di amici salva Flock, un ragazzo apparentemente disorientato.
Ripresosi, Flock spiega a Nobita e al team che quei pirati sono piuttosto dei viaggiatori del tempo, i quali saltano da un’epoca a un’altra per recuperare e impadronirsi dei tesori perduti negli abissi. Egli stesso era parte dei furfanti, ma ha deciso di disertare poiché in netto contrasto con il malefico capitano Silver. Così, per ritrovare Shizuka non resta altro che inseguire la nave: individuata da Doraemon, Nobita si tuffa nella caccia contro Silver e i suoi scagnozzi. Nel frattempo, ad aiutare Shizuka potrebbe essere la giovane Sarah la quale si rivelerà essere, come Flock, figlia del capitano nemico…
Attualmente Doraemon il film - Nobita e l'isola del tesoro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Doraemon il film - Nobita e l'isola del tesoro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Doraemon il film - Nobita e l'isola del tesoro
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Doraemon il film - Nobita e l'isola del tesoro
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.