Doppio taglio è un film del 1985 diretto da Richard Marquand con Glenn Close e Jeff Bridges. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Una ricchissima donna e la sua cameriera sono state uccise. Jack Forrester, il marito, editore di successo con ambizioni politiche, è imputato dei due delitti. Poco tempo prima Jack aveva cercato di distruggere la carriera e la reputazione del procuratore distrettuale, il quale è ora ben lieto di fare dell'uomo l'indiziato principale. Lo difende una bella avvocatessa, all'inizio piuttosto riluttante.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Doppio taglio è: 04 Ottobre 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 1761 Potrero Road, Hidden Valley, Thousand Oaks, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Doppio taglio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Doppio taglio e le nomination:
Doppio taglio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Doppio taglio
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il progetto della Sony avrà come protagonista l'attrice premio Oscar Halle Berry.
Il progetto sarà prodotto dalla Sony e racconterà una battaglia legale.