Doppio Sospetto è un film del 2019 diretto da Olivier Masset-Depasse con Veerle Baetens e Anne Coesens. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Le vite di due donne sono sconvolte da una tragedia inaspettata che le farà mettere in discussione tutto ciò che pensavano di sapere e i rapporti con le loro famiglie.
Ambientato nella Bruxelles di inizio anni Sessanta, il film racconta di Alice e Céline, due donne che vivono in due case a schiera borghesi e identiche tra esse. Sono migliori amiche, e lo stesso è per i loro figli di otto anni. L'armonia quasi perfetta vacilla il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline.
Accecata dal dolore, Céline rimprovera decisamente ad Alice di non aver fatto tutto il possibile per salvare suo figlio. Le due amiche, così, si dividono. Céline dà anzi inizio a una serie di comportamenti che diventano sempre più sospettosi. Alice teme così che la donna sia alla ricerca di vendetta nei confronti di suo figlio Theo.
In questa recensione di Doppio sospetto, il film vincitore di ben nove premi Magritte, faremo il possibile per commentare l'ottimo thriller di Olivier Masset-Depasse senza raccontarne i colpi di scena (e sono tanti!). Impresa complicata perché, anche se a prima vista può sembrare un film …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Doppio Sospetto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Doppio Sospetto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Doppio sospetto
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Doppio sospetto
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile Blu-ray-DVD le recensioni di: The Room - La stanza del desiderio, Il Convento-Heretiks, Doppio sospetto, Hope Lost, The Boxer, Dopo la guerra, La messa è finita.
La recensione di Doppio sospetto, il thriller belga vincitore di ben nove premi Magritte, con due attrici in stato di grazia.
Il film Doppio sospetto uscirà in sala nonostante l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus: un'eccezione tra tante uscite rimandate.