Doppio Papà è un film del 2021 diretto da Cris D'amato con Maisa Silva e Eduardo Moscovis. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Brasile.
Vicenza è una diciottenne matura che vive da sempre in assoluta armonia in una comunità hippie, ma ha un problema: non sa chi sia suo padre. Quando la madre parte per un viaggio in India, coglie l'opportunità per avventurarsi nel mondo reale nella speranza di rintracciare il padre e... finisce per trovarne due!
Vicenza ha diciotto anni ma appare molto più matura rispetto alla sua età, soprattutto per una spiccata personalità. Vive, da sempre, in perfetta armonia all’interno di una comunità hippie, della quale condivide ogni aspetto.
La ragazza, però, non ha mai conosciuto suo padre. Anzi, non sa neppure chi sia. Sente che è arrivato il momento per colmare questa lacuna della sua esistenza. Quando la madre partirà per un lungo viaggio verso l’India, Vicenza ne approfitterà per compiere il grande passo: avventurarsi nel mondo al di fuori della comunità.
Nella nuova e inesplorata realtà, Vicenza riuscirà progressivamente ad ambientarsi e, seguendo gli indizi a propria disposizione, arriverà a mettersi sulle tracce del padre. Finirà, però, per individuare due uomini, e ciascuno di essi potrebbe essere la persona che sta cercando…
Attualmente Doppio Papà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Doppio Papà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10