Don't Go Breaking My Heart è un film del 2011 diretto da Johnnie To e Wai Ka-Fai con Daniel Wu e Louis Koo. Durata: 115 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Yen, immigrata cinese stabilitasi a Hong Kong, si sente sola e sperduta nella metropoli, finché non inizia un singolare rapporto con un uomo bellissimo che vede da lontano tutte le mattine, che inizia a comunicare con lei attraverso cartelli scritti. Tuttavia, grande è la delusione di Yen quando si accorge che i messaggi dell'uomo erano in realtà per una ragazza che lavora nell'ufficio sopra al suo. Ferita e delusa, la ragazza è ormai rassegnata alla solitudine quando l'inaspettato incontro con un senzatetto fa nascere una bella amicizia, e forse qualcosa di più.
Le architetture del cuore Yen, analista finanziaria proveniente dalla Cina continentale, lavora nel quartiere degli affari di Hong Kong ed è appena uscita da una difficile storia con un ragazzo del posto. Dopo un incontro casuale col suo ex e un'ennesima lite in autobus, la …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Don't Go Breaking My Heart è: 31 Marzo 2011 (Hong Kong).
Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'Hong Kong'.
Attualmente Don't Go Breaking My Heart ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Don't Go Breaking My Heart è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Se il pubblico cantonese quanto mainland sembra aver apprezzato la commedia sentimentale di Johnny To, a noi non resta che aspettare il prossimo noir del regista.
Negli USA, oltre a Hop, arriva anche il thriller sci-fi con Jake Gyllenhaal e il 'Super' Rainn Wilson oltre ai due horror 'Scream of the Banshee' e 'Insidious', realizzato dagli autori del primo 'Saw'. Tanta Italia nelle sale francesi con qualche stereotipo comico e alcuni dei nostri attori come Accorsi, Marcorè e Murino.
Pioggia di trailer del mondo dei cartoons. Da I Puffi a Kung Fu Panda 2, ecco cosa ci attende prossimamente al cinema.