Domenica maledetta domenica è un film del 1971 diretto da John Schlesinger con Peter Finch e Glenda Jackson. Durata: 110 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La divorziata Alex e il medico Daniel Hirsh hanno entrambi una relazione conil giovane artista Bob Elkin, che si divide tra loro due a seconda dell'umore del momento. I due sono consci l'uno dell'esistenza dell'altro ma preferiscono questa bizzarra situazione all'idea di perdere Bob.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hampstead Heath, Hampstead, Londra, Inghilterra, Regno Unito Londra, Inghilterra, Regno Unito Old Royal Naval College, Greenwich, Londra, Inghilterra, Regno Unito …
Roma 2011 - Inserito nella sezione Occhio sul mondo | Focus - Retrospettiva 'Punks and Patriots' dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Domenica maledetta domenica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Domenica maledetta domenica e le nomination:
Domenica maledetta domenica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Domenica maledetta domenica
2023 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Domenica maledetta domenica
2009 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'11 dicembre arriva al cinema l'apprezzatissimo Pride, che racconta l'alleanza fra gli attivisti gay inglesi e i minatori in sciopero contro la Thatcher: per l'occasione, ripercorriamo i film che maggiormente hanno contributo a raccontare l'omosessualità all'interno della società e della cultura britanniche.
Dal nudo di Hedy Lamarr alle 'vergogne' di Fassbender, dai diavoli di Ken Russell al 'fantasma' di Joao Pedro Rodriguez, ripercorriamo i film che hanno segnato la Mostra del cinema di Venezia tra polemiche, scandali (veri o mancati) o fenomeni di costume.