Domenica d'agosto è un film del 1950 diretto da Luciano Emmer con Anna Baldini e Vera Carmi. Durata: 80 min. Paese di produzione: Italia.
E' domenica a Roma e chi può va a Ostia, al mare. Un gruppo di ragazzi in bicicletta; una famiglia numerosa e rumorosa con una vecchia auto; un vedovo che porta la figlia in colonia poichè la fidanzata non la vuole portare con loro in vacanza, in treno; Adriana, che ha lasciato Roberto per scrollarsi dalle spalle la povertà, con un auto lussuosa in compagnia di Donati. E chi resta in città: Ercole che fa il vigile urbano, in attesa delle carte per sposare la fidanzata incinta e licenziata per questo dai padroni; Roberto che trova cattive compagnie e si inguaia
Date di uscita e riprese - Domenica d'agosto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Febbraio 1950. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 17 Via Romagna, Rome, Lazio, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Domenica d'agosto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Domenica d'agosto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10