Dobbiamo stare vicini è un film del 2023 diretto da Gianluca Mattei e Mario Sanzullo con Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. Durata: 104 min. Paese di produzione: Italia.
Biagio e Francesco sono vicini di casa ma non fanno altro che litigare. Un giorno scoprono, per puro caso, l’esistenza di uno sgabuzzino segreto, murato in un’intercapedine tra i loro due appartamenti. I due sono subito in disaccordo su chi debba avere la proprietà del vano, speranzosi che possa custodire qualcosa di prezioso. Pur di accaparrarsi l'immaginato "malloppo" i due danno inizio a una vera e propria caccia al tesoro che finirà per coinvolgere tutti i vivaci abitanti del loro variegato condominio.
Francesco e Biagio sono vicini di casa in un palazzone popolare di Napoli. Il primo, padre della giovane Monica che lavora come barista nel vicino pub, è rimasto vedovo e trascorre la maggior parte delle sue giornate sdraiato sulla sua poltrona; il secondo è un …
La recensione di Dobbiamo stare vicini, film che vede protagonisti Francesco Paolantoni e Biagio Izzo nei panni di due vicini litigiosi alle prese con un inaspettato, conteso, ritrovamento. In streaming su Prime Video.