Dobbiamo parlare è un film del 2015 diretto da Sergio Rubini con Fabrizio Bentivoglio e Isabella Ragonese. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da CINEMA. Paese di produzione: Italia.
Lo scrittore di successo cinquantenne Vanni e la trentenne Linda, che collabora ai suoi romanzi, convivono in un attico situato al centro di Roma. I loro migliori amici, la coppia sposata composta da Costanza Alfredo, detto il Prof, gestiscono la vita familiare ponendo al primo posto, nella scala delle priorità, il patrimonio familiare. Quando una sera il Prof e Costanza giungono a casa di Vanni e Linda, con Costanza che ha scoperto la relazione del marito con un'altra donna, i rapporti che legano i quattro personaggi precipiteranno improvvisamente.
Sono immediatamente ravvisabili due filoni nell'ultimo film di Sergio Rubini: uno nostrano (Ferie d'agosto, Caterina va in città, I nostri ragazzi), che contrappone la destra e la sinistra con le rispettive falle e contraddizioni; l'altro più internazionale (Carnage, Cena tra amici, ripreso dall'italiano Il nome …
Attualmente Dobbiamo parlare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dobbiamo parlare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Dobbiamo parlare
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Di film girati dentro quattro mura o che contrappongono destra e sinistra ne abbiamo visti parecchi, e Dobbiamo parlare non spicca per meriti particolari. Ma se nel giudizio proviamo ad assomigliare di più alla ruspante coppia Bentivoglio-Calzone, ridiamo anche di gusto.
Oggi vi presentiamo i quattro personaggi del film di Sergio Rubini, interpretati da Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio e lo stesso Rubini. Il film arriverà al cinema il 19 novembre.
Arriverà al cinema il il 19 novembre la commedia con Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese e Maria Pia Calzone.