DOA - cadavere in arrivo è un film del 1988 diretto da Annabel Jankel e Rocky Morton con Dennis Quaid e Meg Ryan. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Ad Austin, nel Texas, Dexter Cornell, giovane professore-scrittore mancato, dedito all'alcool, viene misteriosamente avvelenato. Aiutato da Sidney Fuller, sua allieva, Dexter cerca disperatamente di sopravvivere per individuare l'avvelenatore e il suo movente. Dopo aver scoperto che la moglie, dalla quale vive separato, si è invaghita di Nick, un suo studente, attraverso una serie di avventure, incappa in una torbida storia di passioni e gelosia, odio e vendetta, che alla fine gli dà la chiave dell'enigma.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di DOA - cadavere in arrivo è: 18 Marzo 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Maggio 1987 - 26 Giugno 1987 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente DOA - cadavere in arrivo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
DOA - cadavere in arrivo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10