Do Not Expect Too Much from the End of the World è un film del 2023 diretto da Radu Jude con Nina Hoss e Uwe Boll. Uscita al cinema: 14 Novembre 2024. Durata: 163 min. Paese di produzione: Romania, Lussemburgo, Francia, Croazia.
Un assistente di produzione deve filmare un video sulla sicurezza richiesto dalla multinazionale dove lavora. Ma un intervistato fa una dichiarazione che lo costringe a reinventare e adattare tutto alla narrativa dell'azienda.
Difficile essere giovani al giorno d'oggi, soprattutto se affamati di arte, di idee, di inventiva. E allora, tanto vale non aspettarsi troppo dal mondo, e men che meno, dalla sua fine. Ed è proprio così che si intitola il nuovo film di Radu Jude presentato …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Do Not Expect Too Much from the End of the World ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Do Not Expect Too Much from the End of the World è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Dopo il passaggio a Locarno e al Torino Film Festival, il film di Radu Jude arriva finalmente sui nostri schermi per raccontare una situazione lavorativa stressante e debilitante.
Al via il 19 gennaio il Trieste Film Festival 2024, doppio appuntamento in apertura con Do Not Expect Too Much of the End of the World di Rady Jude e Green Border di Agnieszka Holland.