Dillo con parole mie è un film del 2003 diretto da Daniele Luchetti con Stefania Montorsi e Giampaolo Morelli. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Maggie, quindicenne iperattiva, è decisa a trascorrere vacanze "a tutta vita"; per questo riesce a far perdere le sue tracce al gruppo degli scouts con cui deve partire e irrompe, con la forza di un ciclone, nella vita dell'abitudinaria zia Stefania che, arrendevole e in stato di choc per essere stata appena scaricata dall'uomo della sua vita, viene costretta ad accompagnare la nipote in Grecia, sull'isola di Ios in cerca di avventure.
In vacanza con la zia Dillo con parole mie è il settimo film di Daniele Luchetti, che dopo La scuola, Il portaborse e Piccoli maestri, firma una commedia leggera leggera, del tutto diversa da quelle pellicole impegnate a cui il regista ci aveva abituato in …
Date di uscita e riprese - Dillo con parole mie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2003. Le riprese del film si sono svolte in Grecia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ios Island, Grecia
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,00 : 1 (edizione DVD). Colore: a colori. Lingua originale: italiano e inglese.
Attualmente Dillo con parole mie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dillo con parole mie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Dillo con parole mie è il settimo film di Daniele Luchetti, che firma una commedia leggera leggera, del tutto diversa da quelle pellicole impegnate a cui il regista ci aveva abituato in passato.