Dieci incredibili giorni è un film del 1971 diretto da Claude Chabrol con Orson Welles e Marlène Jobert. Durata: 101 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
La relazione di Charles e Hèlène è un po' particolare, lei è sposata con Theo Van Horn, che è stato il padre adottivo di lei e Charles. A Charles succedono cose molto strane, a volte di notte gli capita di svegliarsi all'improvviso, e con le mani sporche di sangue, allora chiede l'aiuto dell'investigatore Paul Regis. Gli amanti sono ricattati da un personaggio misterioso, e Charles per far fronte alle esose richieste di quest'individuo, è costretto a rubare soldi al patrigno...
Date di uscita e riprese - Dieci incredibili giorni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Maggio 1971; la data di uscita originale è: 01 Dicembre 1971 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Luglio 1971 - 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Dieci incredibili giorni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dieci incredibili giorni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Dieci incredibili giorni
2012 - Minerva Pictures Group
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.