Detroit è un film del 2017 diretto da Kathryn Bigelow con John Krasinski e Kaitlyn Dever. Durata: 143 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Pochissimi cineasti, oggi, sanno dimostrare una capacità immersiva tanto impressionante, o riescono a coniugare il dinamismo delle sequenze più adrenaliniche e un'impeccabile coerenza nella messa in scena, con la stessa facilità della californiana Kathryn Bigelow. La quale, a sessantacinque anni, continua a riconfermarsi fra i …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Detroit ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Detroit è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Detroit
2018 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Detroit
2018 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Detroit è un film drammatico basato sull'incidente dell'Algiers Motel, avvenuto durante la 12th Street Riot di Detroit nel 1967, uscito per il 50 ° anniversario dell'evento.
Stanotte su Rai3, all'1:05, Fuori Orario propone una puntata speciale dedicata al ricordo di George Floyd: in programma Che fare quando il mondo è in fiamme? di Roberto Minervini e Detroit di Kathryn Bigelow.
Due film su tutti, che hanno staccato tutti gli altri titoli e che ci hanno dimostrato, pur nei loro mood antitetici, quanto sia ancora intatto e potente l'incanto del cinema.
La regista statunitense racconta, con una messa in scena estremamente potente, gli scontri razziali che nel luglio del 1967 insanguinarono le strade di Detroit.
A cinque anni dal magnifico Zero Dark Thirty, la grande regista americana torna al cinema con la cronaca delle proteste degli afroamericani nella Detroit del 1967 e della violenta repressione delle forze dell'ordine, firmando un film duro e tesissimo presentato alla dodicesima edizione del Festival di Roma.