Depeche Mode: Spirits in the Forest è un film del 2019 diretto da Anton Corbijn con Depeche Mode. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Regno Unito.
Attraverso le storie di sei fan dei Depeche Mode la pellicola intreccia alcune performance musicali del tour al famoso Waldbühne di Berlino ("Forest Stage") con dei filmanti girati nella città natale dei fan. Attraverso il potere della musica, vediamo come la rilevanza della band continua a crescere ancora oggi, ispirando nuove connessioni sociali che vanno oltre le barriere di lingua, genere, età e status sociale.
Un film evento, in sala il 21 e 22 novembre 2019, che riunirà tutti i fan per celebrare la forza della musica e delle esibizioni dei Depeche Mode.
L’opera segue il Global Spirit Tour 2017/2018, che ha visto la band suonare davanti a più di tre milioni di fan in 115 concerti in tutto il mondo. Immergendosi nelle storie di sei appassionati molto speciali dei Depeche Mode, il film intreccia esilaranti performance musicali del tour nel famoso Waldbühne di Berlino (“Forest Stage”), attraverso filmati girati nella città natale dei fan. La popolarità e la rilevanza della band sono cresciute tanto da poter ritenere la loro musica in grado di costruire comunità, affinché si possa consentire alle persone di superare le avversità e creare connessioni oltre i confini di lingua, genere, età e circostanza.
Può la musica essere una forma artistica in grado di unire ogni essere umano, indipendentemente da età, sesso, lingua e religione? È con questa domanda che iniziamo la recensione di Depeche Mode: Spirits in the Forest, il primo docu film della band che sarà nei …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Depeche Mode: Spirits in the Forest ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Depeche Mode: Spirits in the Forest è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La recensione di Depeche Mode: Spirits in the Forest, il docu film di Anton Corbijn che vuole raccontare l'intenso rapporto tra la band inglese e il suo affiatato pubblico.
Depeche Mode. Spirits in the Forest, il primo docu-film sulla band al cinema solo il 21 e 22 novembre.