Demolition è un film del 2015 diretto da Jean-Marc Vallée con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: USA.
La vita di un impiegato di una banca di investimenti viene sconvolta dalla tragica perdita della moglie. Il suo cammino verso l'autodistruzione si interromperà solo dopo l'incontro casuale con un'altra donna...
David Mitchell (Jake Gyllenhaal) ha tutto dalla vita: una moglie che lo ama, un ottimo posto di lavoro nell'azienda del suocero come dirigente, una casa da catalogo patinato piena di oggetti di lusso. Tutto funziona in precario equilibrio, finché un incidente stradale non lo spazza …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Demolition ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Demolition è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Demolition
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Demolition
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'animazione di qualità, l'autodistruzione di Jake Gyllenhaal, il film di Placido su lavoro e diritti, tutto il male della Rete, le gemelle siamesi cantanti e la fuga dalla violenza domestica; questo e tanto altro al centro della seconda parte della rubrica dedicata alle uscite homevideo di febbraio 2017.
Un intenso Jake Gyllenhaal anima il tormentato Daniel, protagonista di Demolition, che cerca di elaborare un lutto improvviso facendo i conti con un'emotività zoppicante. Jean-Marc Vallée prova a raggiungere di nuovo i livelli di Dallas Buyers Club, ma fallisce nell'intento.
Dieci giorni di celebrazioni e amore per la vita attraverso i film, grazie a Biografilm Festival, evento che anche quest'anno si dimostra ricco di grandi titoli ed altrettanto grandi storie.
Il lungometraggio diretto da Jean-Marc Vallée racconterà i tentativi di un uomo, rimasto vedovo, di ricostruire la propria vita.
Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Good Film scopre le carte e conferma due film con Emma Watson, due biopic su Colette e Neruda e un titolo che ha già fatto scalpore a Toronto.