Delicatessen è un film del 1991 diretto da Marc Caro e Jean-Pierre Jeunet con Pascal Benezech e Dominique Pinon. Durata: 99 min. Paese di produzione: Francia.
In un futuro agghiacciante, gli abitanti di un condominio saranno costretti al cannibalismo per soppravvivere.
Quando Jeunet frequentava Caro Jean-Pierre Jeunet e Marc Caro, nell'arco della loro collaborazione, hanno prodotto due soli film: Delicatessen e La città dei bambini perduti, entrambi diventati veri e propri cult. Ora, Jeunet, si è dato alla carriera solista (Alien: la clonazione; Il fantastico mondo …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Delicatessen è: 17 Aprile 1991 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: francese.
Attualmente Delicatessen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Delicatessen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Delicatessen
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Scorpiamo insieme quando potremo tornare al cinema per vedere Delicatessen, la pluripremiata commedia dark e surreale di Jean-Pierre Jeunet.
Nuove accuse di plagio per la fiaba visionaria di Guillermo del Toro, candidata a 13 statuette.
Quello del tandem Jeunet e Caro era un cinema anarchico e inusuale, caratterizzato da uno stile cartoonesco e retrò; fortemente voglioso di non somigliare a nulla.