Due agenti molto speciali è un film del 2012 diretto da David Charhon con Omar Sy e Laurent Lafitte. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Francia.
Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. In quel momento due mondi opposti vanno a collidere: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano del celebre sezione criminale metropolitana di Parigi. L'inchiesta corre su un doppio binario seguendo la pista parigina da un lato e la banlieue di Bobigny e i suoi affari clandestini dall'altro.
Dalla banlieue a Parigi De l'autre côté du périph, inteso come "dall'altra parte della periferica" cioè la circonvallazione che circonda Parigi, che sarebbe un po' come dire da noi dentro o fuori dal raccordo anulare a Roma. La periferica in questo caso è il confine …
Date di uscita e riprese - Due agenti molto speciali è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2013 (Medusa); la data di uscita originale è: 19 Dicembre 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Attualmente Due agenti molto speciali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Due agenti molto speciali è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Due agenti molto speciali
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cameron Diaz moglie insoddisfatta è la regina del lunedì sera di Sky Cinema 1, ma in questa settimana ci gustiamo anche Mr. Peabody e Sherman e Ti ricordi di me?, mentre oggi su Italia1 è arrivato il tempo di Superman nella versione di Zach Snyder.
La divertente commedia poliziesca francese arriva in homevideo con un'edizione tecnicamente ottima, Soddisfacenti i contenuti speciali.
Nelle sale arrivano anche Il cacciatore di giganti, i nuovi film di Giorgio Diritti e Deepa Mehta, il documentario The Art of Flight e Marsupilami.
Una rielaborazione del poliziesco francese che omaggia i buddy movie americani e ripropone in chiave di commedia la comicità che nasce dall'incontro-scontro della coppia agli antipodi, con Omar Sy che torna dopo Quasi Amici.
L'incontro con il protagonista di Quasi amici che presenta il suo nuovo film, e ci parla di sé, del suo passato, dei suoi progetti e di come il successo abbia cambiato la sua vita di ragazzo della banlieue che si è ritrovato attore per caso.