Il giorno dell'incontro è un film del 2023 diretto da Jack Huston con Michael Pitt e Ron Perlman. Uscita al cinema: 12 Dicembre 2024. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: USA.
Un pugile un tempo famoso intraprende un viaggio di redenzione attraverso il suo passato e il suo presente affrontando il suo primo combattimento da quando ha lasciato la prigione.
Jack Huston non va per il sottile e, fin dal titolo, per il suo ottimo film d'esordio, si concede una citazione di spessore, omaggiando un cortometraggio di Stanley Kubrick datato 1951, Day of the Fight. Per il debutto da regista, l'attore, sceglie lo stesso identico …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Il giorno dell'incontro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il giorno dell'incontro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La nostra intervista al regista, che con Day of the Fight porta al cinema una storia di resistenza e redenzione, enfatizzata dalla dicotomia tra sport e vita. In sala.
Dal 21 al 25 agosto il MantovaFilm Festival regalerà due anteprime internazionali in pre-apertura e chiusura, una masterclass sui mestieri del cinema e tanti ospiti.
Generi diversi per un pubblico attento: da Il maestro giardiniere a La terra promessa con Mads Mikkelsen, ecco i film Movies Inspired del 2024.
La recensione de Il giorno dell'incontro: l'esordio alla regia di Jack Huston è un film profondo e dolente, che rivede il concerto di sport movie per parlare di perdono, di rimorso, di speranza. Protagonista, un grande e ritrovato Michael Pitt.
Da The Killer di David Fincher a Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, fino a Priscilla di Sofia Coppola e Maestro di Bradley Cooper. Ecco la nostra selezione dei film internazionali più attesi della 80. Mostra del Cinema di Venezia.