Dark Matter è un film del 2023 diretto da Stefano Odoardi con Alessandro Demcenko e Angelique Cavallari. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Superotto Film Production. Paese di produzione: Italia.
Antonio è un fisico affermato specializzato nello studio della Materia Oscura, particelle che compongono la stragrande maggioranza dello spazio, ma di cui si sa ben poco. Purtroppo la sua vita viene stravolta quando suo figio Thomas, un ragazzino di undici anni, viene rapito da una donna misteriosa di nome Elena.
La storia segue le vicende di uomo la cui vita viene sconvolta da un evento drammatico. Antonio è uno scienziato specializzato nello studio della fisica che lavora nel campo della Materia Oscura. La "Dark Matter" è quella materia composta da particelle di cui non si sa quasi niente, ma che compongono la quasi totalità del nostro Universo.
La vita di Antonio subisce un brusco scossone quando il figlio Thomas, appena undicenne, viene rapito da Elena, una donna misteriosa. Forse, le ricerche che egli conduce c’entrano qualcosa in questa intricata vicenda. A questo punto, Antonio dovrà non solo andare alla ricerca del figlio, ma anche di sé stesso.
Le atmosfere plumbee e gelide di un thriller, il mistero e i silenzi dell'universo, l'indagine sull'umano. La nostra recensione di Dark Matter non può che partire dalle suggestioni di un'opera che cavalca le regole del genere nel tentativo di rappresentare l'inafferrabile rapporto tra l'uomo e …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
La recensione di Dark Matter, thriller psicologico diretto da Stefano Odoardi. Un film di padri e figli, ricerca di sé e scomparse dolorose.