Damsel è un film del 2018 diretto da David Zellner e Nathan Zellner con Robert Pattinson e Mia Wasikowska. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
Un uomo d'affari si reca nel West per unirsi alla fidanzata che si trova sulle montagne.
Il paesaggio modellato dalle rocce rossicce di un canyon americano. Una panchina nel mezzo del nulla e due uomini che siedono pazientemente in attesa di una carrozza che potrebbe non arrivare mai. Uno dei due, il più anziano, è un predicatore di ritorno ad est, …
Attualmente Damsel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Damsel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Il film diretto da Nathan e David Zellner arriverà nelle sale americane il 22 giugno.
I fratelli Zellner confezionano un western atipico e autoironico, imperfetto ma interessante, in cui Robert Pattinson si rivela inaspettatamente a suo agio.
I due divi hanno fatto fronte alla presentazione in concorso del film Damsel tra impegni ufficiali e fan in delirio. Ecco le foto e il video dei nostri inviati!
Il divo inglese torna a recitare a fianco della collega australiana in un western stralunato, presentato in concorso alla Berlinale.