Daisy Miller è un film del 1974 diretto da Peter Bogdanovich con Cybill Shepherd e Barry Brown. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1876 una bionda americana, Daisy Miller, accompagnata dalla madre, dal fratellino e dal maggiordomo, visita l'Europa, dove si diverte a flirtare con uomini di tutti le condizioni sociali. Fino a quando, durante un soggiorno in Svizzera, la famiglia incontra Frederick Winterbourne, di cui Daisy si innamora. Di lì a poco entrambi devono ripartire, ma si reincontreranno a Roma, dove nel frattempo Daisy si è fatta una cattiva fama.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia e Svizzera. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia Vevey, Canton de Vaud, Svizzera
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Daisy Miller ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Daisy Miller e le nomination:
Daisy Miller è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10