Da ciao ad addio è un film del 2022 diretto da Michael Lewen con Jordan Fisher e Talia Ryder. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.
Dopo aver stretto un patto che prevede di porre fine alla loro relazione prima del college, Clare e Aidan si ritrovano a ripercorrere le tappe della propria storia d'amore durante l'ultima serata trascorsa come coppia. L'appuntamento li porta quindi a confrontarsi e a chiedersi se l'amore del liceo sia destinato a durare.
Prima di cominciare l’università, Clare e Aidan intendono lasciarsi. Eppure, decideranno di trascorrere insieme un’ultima, indimenticabile serata: una maniera amichevole di dirsi addio, per non rendere agre ciò che c’è stato tra di loro.
Nonostante questo accordo molto chiaro, tra di loro non tutto è stato detto. Il sentimento che li ha uniti brucia ancora, da qualche parte, ma faticano ad ammetterlo. Il primo a crollare sarà Aidan, che si renderà conto che stanno commettendo una grossa sciocchezza: questo prenderà di sorpresa Clare, che non si attendeva tale reazione, ma anche lei è consapevole di amare ancora il suo fidanzato.
Mentre ripercorreranno le tappe della loro storia, dal primo bacio fino alle incomprensioni, Clare e Aidan giungeranno a punto di svolta, e non potranno non porsi la questione: lasciarsi davvero e sprecare questa occasione, o dirsi addio per voltare pagina definitivamente?
Lo abbiamo detto e ripetuto, esistono certi stilemi della commedia romantica, specialmente quella teen, che funzionano sempre ma, mescolare solo le carte senza neanche uno stralcio di nuova idea e circondandosi di personaggi monodimensionali, rischia di generare prodotti audiovisivi tutti uguali e dimenticabili in 24 …
Attualmente Da ciao ad addio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Da ciao ad addio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
La recensione di Da Ciao a Addio: ancora una commedia romantica su Netflix, questa volta a funzionare sono solo i protagonisti, Jordan Fisher e Talia Ryder.
Talia Ryder e Jordan Fisher si incontrano per l'ultima volta nel trailer della romcom adolescenziale Hello, Goodbye and Everything in Between, in arrivo su Netflix il 6 luglio.
L'attore Jordan Fisher sarà il protagonista del film Hello, Goodbye and Everything in Between, tratto dall'omonimo romanzo.