Cyrano Mon Amour è un film del 2019 diretto da Alexis Michalik con Thomas Soliveres e Olivier Gourmet. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia.
Dicembre 1897, Parigi; in seguito a una serie di insuccessi, il giovane drammaturgo Edmond Rostand è ormai convinto di aver perso la sua ispirazione, tuttavia grazie all'amica Sarah Bernhardt, Edmond incontra Constant Coquelin, il più rinomato attore del momento che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia… e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane! C’è però un piccolo problema: Rostand non l’ha ancora scritta. L’unica cosa che conosce è il titolo: Cyrano de Bergerac.
È il 27 dicembre 1897 e a Parigi gli attori si inchinano. I titoli di coda scorrono a sipario alzato e proseguono evocando quello che sarebbe diventato il più grande successo del teatro francese con 40 chiamate e 20 mila rappresentazioni nel corso del ventesimo …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Cyrano Mon Amour ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cyrano Mon Amour è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Cyrano mon amour
2019 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'intervista al regista del film sulla genesi di Cyrano de Bergerac. Una commedia dal ritmo incalzante in bilico tra cinema e teatro.
La recensione di Cyrano Mon Amour, esordio alla regia di Alexis Michalik sulle origini di uno dei testi più rappresentati del teatro francese.