Cyrano de Bergerac è un film del 1990 diretto da Jean-Paul Rappeneau con Gérard Depardieu e Anne Brochet. Durata: 138 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Francia.
Cyrano de Bergerac, cadetto di Guascogna, ammirato e temuto per la sua infallibile spada e per i suoi motti spiritosi e taglienti, essendo afflitto da un naso mostruoso, non ha il coraggio di manifestare alla cugina Roxane il suo amore per lei.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Cyrano de Bergerac è: 28 Marzo 1990 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Maggio 1989 - 01 Gennaio 1970 in Francia e Ungheria. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Cyrano de Bergerac ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cyrano de Bergerac e le nomination:
Cyrano de Bergerac è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Gérard Depardieu festeggia 70 anni: ripercorriamo sette tra i film più importanti della sua carriera, dalle collaborazioni con Pialat e Truffaut a Cyrano de Bergerac.
La straordinaria Isabelle Huppert, protagonista del thriller Elle, è l'ultima attrice in ordine di tempo ad aver conquistato la nomination all'Oscar per una performance in lingua straniera. Ripercorriamo l'elenco di tutti gli interpreti, nella storia dell'Academy, candidati o premiati per ruoli recitati in lingue diverse dall'inglese.