Cuori è un film del 2006 diretto da Alain Resnais con André Dussollier e Laura Morante. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Italia, Francia.
Quando non è alla ricerca di un appartamento per i suoi clienti Nicole e Dan, due persone molto esigenti, Thierry cerca di conquistare la sua collega Charlotte, seducente ma profondamente religiosa. Quando però lei darà a Thierry una videocassetta con il suo programma religioso preferito, l'uomo avrà una grossa sorpresa. Nel frattempo la sorella di Thierry, Gaelle, è alla ricerca dell'uomo della sua vita. Con l'aiuto del barista Lionel, lei incontra Dan...
Capricci del cuore Una girandola di coppie sotto il cielo di Parigi. Nicole e Dan sono una coppia in crisi in cerca di un appartamento più grande in cui stabilirsi. Thierry, il loro agente immobiliare, è segretamente innamorato della religiosissima collega Charlotte che gli presta …
Date di uscita e riprese - Cuori è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Dicembre 2006 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 22 Novembre 2006 (Francia).
Venezia 2006 - In concorso alla 63. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2006)
Attualmente Cuori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cuori e le nomination:
Cuori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Ricordiamo il mitico regista francese, scomparso all'età di 91 anni, con uno sguardo d'insieme sulla sua carriera e sul suo straordinario contributo al cinema, contrassegnato da grandi film quali Hiroshima mon amour, L'anno scorso a Marienbad, Providence, Parole, parole, parole e Cuori.
Va alla commedia dolceamara di Resnais il premio FIPRESCI di questa edizione degli European Film Awards.
Tante uscite cinematografiche per il primo week-end di dicembre, alcune delle quali anticipano la magia del Natale.
Il maestro francese Alain Resnais ci regala un divertissement piccolo e colorato, dalla consistenza lieve e delicata della neve che cade.
Perte il 29 novembre l'XI edizione della kermesse romana, con un omaggio al Francesco Rosi