Cuore di Bambola è un film del 2019 diretto da Antonio Di Domenico con Veronica Tulli. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da MovieDay. Paese di produzione: Italia.
Quando Veronica Tulli, alias Lulu Rimmel, canta, la una voce non passa mai inosservata. La sua disabilità, la cosiddetta “sindrome da fragilità ossea", non è un ostacolo per lei, infatti la usa a suo vantaggio sul palco del Freak Show e in altri spettacoli in diversi locali della scena alternativa romana come "Bambola Cantante". È intelligente, affascinante e romantica. Veronica non rinuncia a niente e non fa compromessi. Ha saputo trasformare la sua disabilità in un semplice piccolo imprevisto della vita.
Veronica Tulli, in arte Lulu Rimmel, è una ragazza di 25 anni affetta da osteogenesi imperfetta, ovvero la sindrome delle ossa di cristallo. Veronica è però una performer eccezionale: è piccola, ma quando canta non passa inosservata. Con le sue doti sul palco del Freak Show interpreta la bambola canterina.
Ma, dopo tempo, non accetta più di essere vista soltanto come una ragazza disabile; dalla sua vita vuole tutto, senza compromessi, ed è determinata ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di ottenerlo. Così Veronica veste gli abiti di Lulu Rimmel calcando stavolta le scene dell'underground romano, con il sogno di diventare una popstar e, tra amori e delusioni, porta sempre con sé un invisibile lucchetto per proteggere le emozioni che contano.
Attualmente Cuore di Bambola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cuore di Bambola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.7 su 10
Cuore di Bambola
2019 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Disco.