Cruel Peter è un film del 2019 diretto da Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini con Henry Douthwaite e Katia Greco. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.
Messina, Sicilia, 1908. Peter ha tredici anni ed è l’unico erede di una ricchissima famiglia di commercianti inglesi, gli Hoffmann. E' un ragazzino prepotente, viziato, crudele con gli animali e anche le persone, dal personale di servizio ai bambini che frequentano la casa. Nessuno si ribella ma un giorno Alfredo, il figlio del giardiniere, decide che è venuto il momento di fargliela pagare. Lo cattura e lo nasconde in un luogo inaccessibile. Dopo centoundici anni, l’archeologo inglese Norman Nash giunto a Messina con la figlia Liz di tredici anni, ritrova la lapide riguardante la scomparsa di Peter: questo evento lo coinvolge in un antico mistero che sconvolgerà per sempre la vita della sua famiglia.
Messina, 1908. La ricchissima famiglia inglese Hoffmann ha un unico erede, il tredicenne Peter. Consapevole della propria forza economica in prospettiva, egli si potrebbe già definire come un giovane despota: viziato e prepotente, si rende responsabile di atroci crudeltà nei confronti della malcapitata servitù, degli altri bambini che frequentano la casa e degli animali domestici.
Nessuno sembra avere il coraggio di ribellarsi alle malefatte di Peter almeno finché Alfredo, il figlio del giardiniere, deciderà che sia giunto il momento di fargli pagare ogni singola colpa. In maniera altrettanto spietata: lo catturerà, nascondendolo in un luogo inaccessibile.
Dopo centoundici anni, l’archeologo britannico Norman Hash giunge proprio a Messina, accompagnato dalla figlia tredicenne Liz. Ha ricevuto l’incarico di valutare la possibilità del restauro dello storico cimitero inglese, ed avviare eventualmente i lavori. Nel corso degli scavi, Norman ritrova una lapide che si riferisce proprio a Peter Hoffmann, datata di appena tre giorni prima del disastroso terremoto che travolse la Sicilia nord-orientale e la Calabria. A quel punto, la curiosità spingerà Norman a saperne di più sulla storia di quel giovane potente e cattivo. Ma portare allo scoperto delle verità nascoste non sempre si rivela come una buona idea…
È sempre un piacere accogliere le incursioni nel cinema di genere delle produzioni nostrane ed è con gioia che scriviamo la recensione di Cruel Peter, il film di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia disponibile in esclusiva su RaiPlay dal 21 maggio. Si tratta di una …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Cruel Peter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cruel Peter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Il thriller sovrannaturale Cruel Peter, diretto da Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini, sta ottenendo ottimi risultati su RaiPlay, dove è il terzo film più visto.
La nostra intervista a Christian Bisceglia, sceneggiatore e regista, insieme ad Ascanio Malgarini, di Cruel Peter, il film horror disponibile in esclusiva su RaiPlay.
La recensione di Cruel Peter, il film horror di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia disponibile in esclusiva su RaiPlay dal 21 maggio.
Cruel Peter è un film horror ambientato a Messina alla vigilia del devastante terremoto del 1908: ecco in esclusiva una clip della pellicola disponibile dal 21 maggio in esclusiva su RaiPlay.