Crazy for Football è un film del 2016 diretto da Volfango De Biasi con Vincenzo Cantatore e Santo Rullo. Durata: 73 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Alcuni psichiatri italiani hanno il tempo contato per mettere su una Nazionale di calcio composta da disabili mentali, nel tentativo di vincere la specifica Coppa del Mondo che si svolge a breve in Giappone.
In Italia il calcio non è una malattia: è una vera e propria fede. Le effigi dei calciatori si trovano nei ristoranti come delle moderne pitture di santi e martiri, la partita della domenica è un rito collettivo con le sue liturgie e la mattina …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Crazy for Football ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Crazy for Football è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Crazy for Football
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gli spettacolari film con Charlize Theron e Tom Cruise, una deliziosa commedia italiana on the road e le anteprime dei blu-ray del film con Richard Gere e del biopic di Tupac Shakur, al centro della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Crazy for football, Maradonapoli, Sette giorni, La buona uscita e La pelle dell'orso
Il film di Marco Segato conquista il premio per la miglior opera prima. A Crazy for Football il premio del pubblico.
Ecco il programma della decima edizione, dedicata a Bernardo Bertolucci, che si terrà da martedì 22 a domenica 27 agosto. Tra gli ospiti Mimmo Calopresti e la produttrice Francesca Cima.
Volfango De Biasi racconta in un documentario l'impresa della squadra italiana di calcio che ha partecipato alla The World Craziest Cup, i mondiali per pazienti psichiatrici, a Osaka, in Giappone, nel 2016. La pellicola, realizzata con il patrocinio della FIGC, ha anche un testimonial d'eccezione: Francesco Totti.