Crackie è un film del 2009 diretto da Sherry White con Kristin Booth e Meghan Greeley. Durata: 94 min. Paese di produzione: Canada.
Mitsy è un'adolescente abbandonata dalla madre alcolizzata che vive con la nonna burbera e soffocante. Il suo sogno è diventare parrucchiera, la sua vita affettiva si limita a una relazione con un fannullone e all'adorazione ossessiva per un cane. Il ritorno a casa della madre farà esplodere le tensioni.
Torino 2009 - Presentato a Torino 2009 nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Attualmente Crackie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Crackie e le nomination:
Crackie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Il 27° TFF premia i drammi familiari e il cinema verità attribuendo i due premi più importanti, quello della giuria e quello della critica internazionale, all'emozionante dramma sull'emarginazione di Pietro Marcello. Tris di migliori attori: Bill Murray e Robert Duvall per 'Get Low' e la cilena Catalina Saavedra, protagonista de 'La nana'.
Incursioni di genere al TFF che nella sua settima giornata offre al pubblico un documentario 'shock', due chicche dell'orrore con The Loved Ones e Pontypool, e due incontri prestigiosi, quello con Francis Ford Coppola che introdurrà in sala Scarpette Rosse e Rusty il selvaggio e quello con Davide Ferrario che renderà omaggio a Orson Welles.