Conversazioni con altre donne 2023

3.0/5
4.9/5
Locandina di Conversazioni con altre donne

Conversazioni con altre donne è un film del 2023 diretto da Filippo Conz con Valentina Lodovini e Francesco Scianna. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Italia, Argentina.

Data di uscita
31 Agosto 2023 (Italia)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2023
Regia
Filippo Conz
Paese
Italia, Argentina
Durata
82 Min
Distribuzione
Adler Entertainment

Trama del film Conversazioni con altre donne

A nove anni dalla fine della loro storia, due anime gemelle si rincontrano a una festa di matrimonio a Tropea. Nonostante entrambi siano impegnati in una relazione, si lanciano con cinica spensieratezza in una scappatella segreta che ben presto si trasforma in un disperato tentativo di recuperare il tempo perduto.

Un uomo e una donna, un tempo marito e moglie, si incontrano dopo nove anni dall’ultima volta in occasione di un matrimonio a Tropea.

Lei è una quarantenne pragmatica che pensa di riuscire a tenere tutto sotto controllo; lui, invece, è un romantico e sognatore. Entrambi hanno adesso nuove relazioni, ma questo non impedirà loro di perdersi in una lunga discussione dai toni amichevoli e quasi maliziosi.

Quando pensano di aver ritrovato una complicità dimenticata da anni, decidono di concedersi anche una notte di passione, ma con l’idea che questo non debba essere altro che un passatempo lontano da casa. In realtà, il momento di passione si trasformerà molto presto in un tentativo malinconico di ritrovare tutti quegli anni trascorsi l’uno lontano dall’altra.

Recensione di Conversazioni con altre donne

I tremolii della memoria, frammenti di immagini invecchiate, le note di una canzone che emerge dai ricordi di un passato confuso, e poi l'incalzare dei dialoghi, il rincorrersi di corpi, le schermaglie amorose. Come proveremo a spiegare nella recensione di Conversazioni con altre donne, l'opera …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Scelte di regia originali e coraggiose: il regista Filippo Conz sperimenta, osa e detta i tempi di questa acrobazia verbali dei due attori protagonisti.
  • Valentina Lodovini e Francesco Scianna affrontano una maratona attoriale, giganteggiano e si fanno interpreti di una performance da veri funamboli.

Cosa non va

  • Qualche forzatura narrativa: la scelta dell’ambientazione non è ben contestualizzata rispetto alla storia dei personaggi.

Cast di Conversazioni con altre donne

Valentina Lodovini
Valentina Lodovini
Francesco Scianna
Francesco Scianna

Vai al cast completo

Video

Home Video

dvd

Conversazioni con altre donne
2023 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Conversazioni con altre donne