Conta su di me è un film del 2000 diretto da Kenneth Lonergan con Laura Linney e Mark Ruffalo. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Key Films. Paese di produzione: USA.
Sammy e Terry Prescott sono due fratelli di Scottville, una cittadina dello stato di New York. Rimasti orfani da piccoli a causa della morte dei genitori in un incidente d'auto, i due fratelli sono molto legati anche se molto diversi tra loro. Sammy, sposata e divorziata molto presto è la mamma iperprotettiva di un bambino di otto anni Rudy, che coltiva sogni sul padre assente. Terry, invece, vive da nomade, è affascinante ma irresponsabile e autodistruttivo. Quando Terry torna a casa per ottenere un prestito Sammy cerca di aiutarlo a rimettersi in piedi e scopre che il figlio si è attaccato allo zio.
Date di uscita e riprese - Conta su di me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2001 (Key Films). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Margaretville, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Conta su di me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Conta su di me e le nomination:
Conta su di me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Da cultore del cinema indie a supereroe Marvel arrabbiato. Il divo militante festeggia le cinquanta candeline tra set, famiglia e impegno civile.
Da Bottle Rocket a The Babadook, le opere prime degli ultimi vent'anni che hanno influenzato il cinema.