Confessions è un film del 2010 diretto da Tetsuya Nakashima con Takako Matsu e Masaki Okada. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Tucker Film. Paese di produzione: Giappone.
Moriguchi, insegnante in una classe del primo anno delle superiori, ha deciso di smettere di tentare di mantenere l'ordine in aula. Tra il vociare dei ragazzini, impegnati a parlare, mandare sms e a giocare, questa donna sola e determinata pronuncia il suo discorso d'addio, la sua dichiarazione d'intenti, il suo piano di riscatto. Indirizzandosi alla classe, l'ultimo giorno di scuola, parla in modo pacato e preciso. La ragione per cui è così calma deriva dal fatto che ha preso una ulteriore decisione, lasciare il suo lavoro per vendicarsi di quelli che le hanno distrutto la vita. Nello stesso anno, la sua figlioletta è stata trovata morta a faccia in giù nella piscina della scuola. La polizia ha archiviato la morte della bambina come incidente fortuito, ma Moriguchi è convinta che le cose siano andate diversamente e, improvvisandosi detective, smaschera gli assassini e dirige in maniera lucida e glaciale la sua vendetta.
Una lucida e visionaria vendetta Yuko, insegnante di una classe mista del primo anno delle superiori, tiene ai suoi studenti un singolare discorso di fine anno. Mentre nella classe regna il caos, e nessuno sembra prestare attenzione alla docente, Yuko rievoca un drammatico evento verificatosi …
Date di uscita e riprese - Confessions è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2013 (Tucker Film); la data di uscita originale è: 05 Giugno 2010 (Giappone).
Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'Japan'.
Attualmente Confessions ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Confessions e le nomination:
Confessions è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Confessions
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Confessions
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'inquietante film di Tetsuya Nakashima arriva in alta definizione con un'edizione tecnicamente buona. Sufficienti gli extra.
L'inquietante film giapponese di Nakashima Tetsuya approda in homevideo con due edizioni distribuite da CG Home Video.
La realtà irrompe al cinema con il più celebre maggiordomo della Casa Bianca e il Capitano Coraggioso in fuga dai pirati somali, ma ci pensa Ender's Game a riportare la fantasia al potere.
Nelle sale arrivano anche L'uomo con i pugni di ferro, Fire with Fire, No - i giorni dell'arcobaleno e 20 anni di meno.
E' tempo di Confessions. Il capolavoro giapponese di Tetsuya Nakashima approda al cinema grazie a Tucker Film.