Confessions of an Eco-Terrorist è un film del 2010 diretto da Peter Brown. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Insieme all'attivista Jay Brown, seguiamo le vicende degli ecologisti a bordo delle loro imbarcazioni, impegnati a boicottare le attività illecite dei pescatori di frodo.
Ho incontrato il nemico, e siamo noi Anche prima dell'avvento di Johnny Depp, la figura del pirata ha sempre emanato un fascino particolare. Certo, i suoi metodi non erano proprio ortodossi, e a tutti gli effetti era un ladro, spesso un assassino, sicuramente un poco …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Confessions of an Eco-Terrorist è: 22 Aprile 2012 (USA).
Attualmente Confessions of an Eco-Terrorist ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Confessions of an Eco-Terrorist è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
La rassegna bolognese oggi si concentra su storie private: d'amore, di successo, ma anche misteriose, senza però dimenticare il proprio impegno sociale e la propria vocazione ecologista.
Con verve autoironica e dissacrante, Peter Brown ci introduce alla ciurma del Capitano Watson, terrore dei fuorilegge dei mari, ma sa anche illuminarci su prospettive che, accecati dalle buone intenzioni, forse non avremmo considerato.
L'umanità speciale di Casamatta, gli scontri israelitici/palestinesi e il destino tragico delle donne dell'isola Bordello Banishanta compongono la seconda giornata del festival romagnolo, nell'attesa di consegnare all'attore napoletano il Premio Casa Rossa alla carriera.
Confessions of an Eco-Terrorist piatto forte della prima serata mentre il concorso spara subito i primi colpi con Il mundial dimenticato e il pluripremiato Tahrir.
Tra le pellicole presenti nel panorama internazionale il drammatico documentario di Herzog Into the abyss, l'interessante Confessions of an Eco-Terrorist e lo struggente Mama Africa, dedicato a Miriam Makeba.