Companion è un film del 2024 diretto da Drew Hancock con Sophie Thatcher e Harvey Guillen. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Il film, interpretato da Sophie Thatcher, Jack Quaid, Lukas Gage, Megan Suri, Harvey Guillén, Rupert Friend, è scritto e diretto Drew Hancock. Tra gli innumerevoli film dove i robot o l'Intelligenza Artificiale si evolvono in qualcosa di malvagio intento a sterminare l'umanità, in questo film seguiamo una storia completamente diversa, che ha un background di fantascienza con tracce horror e thriller, il tutto condito con una buona dose di dark comedy.
La storia segue sei amici riunitisi per il weekend in una lussuosa e remota villa nel bosco. Tre coppie di amici lontano dalla civiltà per rilassarsi nel lusso, cosa potrebbe andare storto? Seguiamo la vicenda attraverso gli occhi di una giovane donna, Iris (Thatcher), una ragazza "a modo", che ricorda un po' gli stereotipi degli anni '60, fidanzata con Josh, un nerd un po' timido. Insieme sembrano una coppia adorabile, ma in realtà Iris, che farebbe di tutto per accontentare Josh si trova in una relazione difficile di codipendenza.
Quello che doveva essere un tranquillo weekend prende una piega inaspettata e violenta e Irisi scoprirà qualcosa su se' stessa che cambierà la sua vita per sempre.
Companion di Drew Hancock è una goduria. Sia dal punto di vista visivo, che dal punto di vista narrativo. Complesso nella sua semplice lettura, stratificato e carico di significato, addirittura rivelatorio nella sua struttura che annulla i confini tra i generi, divenendo crasi moderna di …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Drew Hancock, all'esordio, confeziona un film molto coinvolgente, in grado di puntellare temi decisamente attuali. Il tutto, spingendo su una narrazione che non lesina satira e divertimento. In sala dal 30 gennaio.
Warner Bros ha condiviso il trailer del nuovo film Companion, con protagonista l'attrice Sophie Thatcher, star di Hereditary.