Compagnie pericolose è un film del 2001 diretto da Brian Koppelman e David Levien con Barry Pepper e Andrew Davoli. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Per quattro ventenni, figli di potenti malavitosi, entrare nel tradizionale e onesto mondo del lavoro, con un cognome scomodo, non è affatto facile. Matty Demaret, figlio del gangster Benny "Chains", per guadagnarsi la stima del padre, è costretto ad unirsi all'amico pilota Johnny, al suo migliore amico Taylor Reese e al cugino di questi, Chris Scarp, per combattere contro lo sceriffo corrotto di una piccola città del Montana e recuperare così una borsa piena di soldi.
Date di uscita e riprese - Compagnie pericolose è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Novembre 2001; la data di uscita originale è: 11 Ottobre 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location …
Attualmente Compagnie pericolose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Compagnie pericolose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Compagnie pericolose
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
50 anni, e non sentirli. Vin Diesel mostra qualche segno della sua età, ma il fisico è quello di un trentenne. Ecco le scene più cult dei suoi film.