Coming Soon è un film del 2008 diretto da Sopon Sukdapisit con Chantavit Dhanasevi e Vorakan Rojchanawat. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Wave Distribution. Paese di produzione: Thailandia.
Shane è un proiezionista che ha intenzione di vendere clandestinamente un film horror thailandese molto pubblicizzato. Mentre è seduto in sala con la sua telecamera, avverte la sensazione che qualcosa non va. Quando il filmato è finito, un senso di déjà vu prende il sopravvento in lui. Gli eventi appena descritti nel film stanno accadendo di nuovo, e questa volta non è fantasia...
La proiezione della paura Il cinema che riflette su se stesso non è certo una novità, anzi è uno dei tratti più caratteristici della modernità e della post-modernità della Settima arte. L'unico mutamento significativo cui si è assistito negli ultimi decenni è l'amplissima diffusione "popolare" …
Date di uscita e riprese - Coming Soon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Agosto 2010 (Wave Distribution).
Far East 2009 - Presentato in concorso al Far East Film 2009 nella sezione 'Thailand'.
Attualmente Coming Soon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Coming Soon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il podio italiano si completa con Pandorum e The Box, mentre negli USA gli altri due film più visti sono Inception e Step Up 3-D.
Un weekend cinematografico tutto all'insegna del genere fantastico con l'incubo sci-fi di Christian Alvart e l'horror metacinematografico del regista tailandese Sopon Sukdapisit.
La riflessione sull'immagine cinematografica come elemento da cui scaturisce il terrore, tipica del cinema asiatico dell'ultima decade, è l'elemento cardine cui ruota anche questo horror del tailandese Sopon Sukdapisit, sceneggiatore di 'Shutter' e 'Alone', qui al suo esordio registico.