Come le foglie al vento è un film del 1956 diretto da Douglas Sirk con Rock Hudson e Lauren Bacall. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Due figli di un petroliere texano s'innamorano rispettivamente di una donna incontrata in aereo e di un compagno d'infanzia cresciuto con loro, ma l'alcool per il primo e la passione impossibile della seconda, provocano la tragedia.
Sinfonia d'autunno Douglas Sirk è da sempre uno dei punti più controversi nella critica cinematografica: molti lo sbeffeggiano e pochi lo idolatrano. A chi rimprovera al regista americano gli eccessi di maniera e il kitsch esagitato delle sue pellicole (a partire proprio da una delle …
Date di uscita e riprese - Come le foglie al vento è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Febbraio 1957. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Colonial Mansion, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,00 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Un brindisi alla bellezza... e alla verità, che invece è tutt'altro che bella.
Attualmente Come le foglie al vento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Come le foglie al vento e le nomination:
Come le foglie al vento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Come le foglie al vento
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
100 anni fa nasceva Lauren Bacall, icona intramontabile della Hollywood classica: dalla consacrazione come diva del noir in Acque del Sud e Il grande sonno, ripercorriamo i suoi film più famosi.
Stella del noir accanto al marito Humphrey Bogart, icona di eleganza e di fascino, ma soprattutto un'attrice di straordinario carisma che ha attraversato sette decenni di storia del cinema: il nostro ritratto dell'indimenticabile Lauren Bacall.
Tanto, tantissimo cinema per l'edizione 2010 del Gay Village, con le rassegne curate da Giona A. Nazzaro, ma anche tanto teatro, e personalità come Boy George, Vladimir Luxuria, i Village People, Ivan Cattaneo e altri ancora. Ovviamente ampio spazio anche alla discoteca.
Il destino di due vecchi amici è scritto nel vento. Quel vento, insieme alle foglie, spazzerà via le certezze di una vita grazie all'aiuto di due donne dal carattere opposto. E grazie all'inimitabile tocco mèlo di Douglas Sirk.