Colonia è un film del 2015 diretto da Florian Gallenberger con Emma Watson e Daniel Brühl. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Germania, Lussemburgo, Francia.
Lena e Daniel sono una giovane coppia che si ritrova coinvolta nel colpo di stato in Cile del 1973. Daniel viene catturato dalla polizia segreta di Pinochet e Lena si mette sulle sue tracce. Lo troverà in una missione caritatevole gestita da un predicatore laico, nota come Colonia Dignidad, che in realtà è una setta da cui nessuno può fuggire. Lena decide, perciò, di unirsi al culto del predicatore per ritrovare Daniel.
Il cinema è da sempre un mezzo potentissimo per poter raccontare, denunciare o ricordare la Storia. La settima arte annovera, infatti, un numero consistente di pellicole dedicate alle molteplici angolazioni di altrettanti eventi che hanno plasmato il mondo nel quale viviamo permettendoci di conoscere episodi …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Colonia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Colonia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Colonia
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Colonia
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Su Cielo, stasera lunedì 14 novembre, alle ore 21.15 va in onda Colonia, il film con Emma Watson e Daniel Brühl
La seconda parte della consueta rubrica di recensioni homevideo si apre con il controverso e scioccante film di Nicolas Winding Refn. Poi la storia vera di un improbabile saltatore con gli sci inglese e il sequel di Cattivi vicini. Quindi il film su Pasolini e ancora Sole Alto, Colonia e Conspiracy - La cospirazione.
Il film, che vede nel cast anche Daniel Bruhl, è uscito il 1 luglio in tre soli cinema inglesi.
Il Premio Oscar Florian Gallenberger dirige un thriller sentimentale sullo sfondo del Golpe cileno del 1973 concentrandosi su una parentesi semisconosciuta della dittatura di Pinochet attraverso l'odissea personale dei due protagonisti.
Colonia è un thriller storico ispirato a fatti realmente accaduti durante la sanguinaria dittatura del generale cileno Pinochet.