Cold Weather è un film del 2010 diretto da Aaron Katz con Cris Lankenau e Trieste Kelly Dunn. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Doug abbandona gli studi a Chicago e torna nella piovosa Portland, Oregon, per vivere con la sorella, Gail, più stabile e responsabile di lui. Indeciso su cosa fare, Doug passa le giornate dormendo fino a mezzogiorno e rileggendo vecchi romanzi gialli fino a quando trova un impiego in una fabbrica di ghiaccio, nel turno di notte. Qui conosce Carlos, con cui stringe amicizia dopo avergli prestato il suo libro preferito, Le avventure di Sherlock Holmes. Doug non si è ancora del tutto stabilizzato quando arriva Rachel, la sua ex ragazza con cui stava a Chicago. Doug, pur diffidente, la presenta a Carlos e Gail. Una sera, Rachel non si fa viva e Carlos è convinto che le sia successo qualcosa. Doug e Gail all'inizio pensano che l'amico abbia letto troppo Sherlock Holmes, ma ben presto iniziano a preoccuparsi anche loro. Con tutta l'esperienza fornitagli da anni di letture poliziesche, Doug avvia un'indagine con Gail e Carlos, scoprendo una complessa rete di indizi che li porterà sempre più vicini a svelare il mistero che avvolge la scomparsa di Rachel.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cannon Beach, Oregon, USA Portland, Oregon, USA The Dalles, Oregon, USA
Locarno 2010 - Presentato nella sezione "Concorso Internazionale" al Festival Internazionale del Film Locarno (2010).
Attualmente Cold Weather ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cold Weather è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Romanticismo, sensualità e risate con le commedie Bridesmaids, Elektra Luxx e Amici amanti e... Paul Giamatti dimostra nuovamente il suo talento nelle prime immagini dell'indipendente Win Win.
La giornata dedicata alla cinematografia francofona ci riserva un thriller di qualità interpretato dal bel Benoit Magimel e l'ottimo Curling del canadese Denis Coté.